Siena - Il Poderuccio
219
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-219,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
siena-5
siena-21
siena-3

SIENA

Siena, situata nel cuore della Toscana è circondata da colline, è una delle città medievali più belle d’Italia ed è stata inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Fulcro della città è la celebre Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si corre il Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi. Il Palio di Siena è un’appassionata competizione fra le Contrade nella forma di una giostra equestre di origine medievale.

Ma Siena non è riducibile solo a Piazza del Campo: tutt’attorno è un susseguirsi di Chiese, come le splendide chiese di San Domenico, San Francesco e Santa Maria dei Servi, di monumenti come il Palazzo Pubblico, il Duomo di Siena e la Torre del Mangia, in cima alla quale si gode di una splendida vista sulla città. Siena, inoltre, è stata la patria di artisti illustri come Duccio di Buoninsegna, Cecco Angiolieri, Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti, Jacopo della Quercia e Domenico Beccafumi. Il centro storico è attraversato da piccole stradine piene di negozi e botteghe in cui si possono comperare prodotti dell’artigianato locale. Tra le strette vie e l’ampia Piazza del Campo si respira la vera atmosfera di Siena, una città giovane eppure antichissima, monumentale eppur vivace.

Contattaci su WhatsApp